salute

La Casa di Peter Pan

"Il fatto che potesse volare senza ali è incredibile, ma le spalle gli prudevano tremendamente, e… e forse se avessimo la stessa fiducia che Peter aveva quella sera, saremo capaci di volare anche noi."
(da "Peter Pan nei giardini di Kensington", di James Matthew Barrie)

La Casa di Pan è una struttura dedicata a adolescenti e adulti affetti da autismo e altri disturbi pervasivi dello sviluppo.

E’ ideata per realizzare un luogo adatto alle reali esigenze di ogni singolo individuo ed è studiata in modo da offrire un ampio assortimento di attività (laboratori, attività, sportive, agricole, di socializzazione, integrazione con il territorio).

Inizialmente la Casa di Peter Pan offrirà servizi diurni, ma è concepita per crescere e offrire un servizio residenziale per ospitare le persone che non hanno più la famiglia o per dare un fine settimana di sollievo ai loro familiari ottenendo un aiuto concreto.

La Casa di Peter Pan risponderà alle necessità di crescita, mantenimento cognitivo, socializzazione, per favorire e migliorare le autonomie, le capacità e potenzialità lavorative, tramite l’utilizzo di approcci e metodologie efficaci, scientificamente riconosciute.

C.F. 92103770928 www.assopeterpan.org  Fb:Associazione "PeterPan" ONLUS

vota


Media voti: 5


Votanti: 2