salute

Fondazione Uniti per crescere insieme Onlus

La Fondazione Uniti per crescere insieme Onlus è un'associazione attiva nelle iniziative di clown terapia e circo terapia con i bambini disagiati e malati, presso il reparto di Oncologia e Leucemia dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.
I progetti sono rivolti in particolare a bambini/adolescenti in difficoltà: in ospedale, ma anche nelle carceri, nelle comunità, nelle scuole e nelle strade delle nostre città. Per arrivare al cuore dei giovani e per risvegliare in loro la speranza e la voglia di superare il disagio, la Fondazione ha scelto di seguire la starda del Circo sociale, una forma di solidarietà che unisce il gioco all'estro e all'abilità individuale e di gruppo. Attraverso progetti di arte e educazione, infatti, i volontari svolgono azioni di prevenzione, di riduzione del danno e indirizzano i giovani verso un "sano" protagonismo.

Grazie alle donazioni ricevute durante il 2010, nel 2011 la Fondazione Uniti per crescere insieme ha potuto proseguire i progetti attivati precedentemente e dare vita a nuovi progetti.

A Natale puoi dare il tuo contributo acquistando una simpatica idea regalo:

  • Natale solidale della Fattoria Baiocchi (parmigiano delle vacche rosse, miele, aceto balsamico)
  • Agenda 2012
  • Taccuino con penna
  • Altri regali (vetrini angeli‐clown; pacchetto “naso rosso”; orsetto portachiavi; quarzi con poesia,
    ecc.)

Ogni oggetto è corredato da una lettera della Fondazione UCI che attesta la donazione come sostegno ai progetti. Leggi la locandina

 

vota


Media voti: 5


Votanti: 2